lunedì 14 aprile 2014

Cascherino style !

La realizzazione di dewexdewex

Libera traduzione dal testo originale dell'autore dell'articolo: dewexdewex


"Io uso una bicicletta pieghevole Brompton ogni giorno e spesso la necessità di trasportare grandi cose abbastanza pesanti. Brompton fa una serie di borse che si adattano alla parte anteriore della bicicletta su una gancio speciale Le borse hanno una parte corrispondente, costruita in una cornice nelle borse, che blocca su questo supporto. Le borse sono utili, ma non sempre abbastanza grande per me.
Inizialmente, ho chiesto Brompton se mi avrebbero fornito la parte in plastica della borsa che scorre sul supporto agganciato alla bicicletta (lo chiamerò il scorrevole), ma non hanno voluto. Volevo fissare questa parte su un bidone di plastica di grandi dimensioni, in modo da poter mettere il bidone sulla parte anteriore della mia bicicletta. L'unica alternativa era quella di comprare un frame e distruggerlo per prendere lo scorrevole, ma non sono a buon mercato ed sarebbe stato uno spreco, così ho deciso di fare il pezzo da solo."



lo "scorrevole" artigianale

"Ci sono due parti che sono realizzati in alluminio estruso profilo di U. Le dimensioni interne del profilo sezione sono 12.5 * 12.5mm. Lo spessore dell'alluminio è di circa 1,5 millimetri. Penso che sia piuttosto un profilo comune ed è disponibile sia da Homebase o B & Q nel Regno Unito per circa 10GBP per una lunghezza 2m. Io non ho intenzione di dettaglio la realizzazione di queste parti in particolare. Se si ha familiarità con il vettore Brompton, si vedrà come le due parti sono specchi l'uno dall'altro e hanno avuto pezzi tagliati fuori da entrambi i lati per consentire il fissaggio a bin e che un cuneo di alluminio è stato rimosso dal flange verso l'esterno delle parti staffa, in modo che il supporto si scivolare sulla staffa. Le due parti sono montate al raccoglitore con quattro viti M4 svasata. L'ho fatto così ho potuto toglierli se ci fosse un problema con il disegno. Si potrebbe pop rivetto le parti avanti con rivetti affondate nel svasature di piccole dimensioni in alluminio. Con viti o rivetti, le teste non dovrebbe ottenere nel modo in cui si fa scorrere il contenitore sulla moto. Se si decide su viti, M3 sarebbe meglio, credo,. Con le viti M4, dovevo macinare inferiori delle due teste a filo con l'alluminio, come la quantità di svasatura in alluminio è stato lasciando pochissimo materiale. E 'importante che quando il contenitore è montato che il fondo azzera il parafango anteriore o riflettore anteriore (Ho rimosso il mio riflettore per ottenere più spazio) e che la parte superiore del bidone sarà chiaro il manubrio. Il bidone ho è un Curver uno è alto 410 millimetri e con il coperchio. Basta provare contro la moto con la staffa sulla moto prima e segnare l'altezza della staffa a grandi linee, il bidone. Per montare le parti detentore del raccoglitore, ho preso il supporto dalla moto, elettricista registrato le parti di supporto ad esso e lo depose sul raccoglitore in posizione, assicurandosi che era quadrato nel cestino e nel mezzo di esso. Poi ho segnato attraverso i fori con una matita sul bidone per la foratura."

fissaggio dall'interno del cesto
"Il bidone che ho scelto ha un coperchio a scatto di montaggio ed è alto 410 millimetri. E 'più stretto del manubrio ed è meno profonda front to back che largo. Era circa 7GBP da Homebase.
Si noti, che il mio bin non era sufficientemente rigido e traballante un bel po 'durante la guida. Ho finito irrigidimento sul lato interno con più di estrusione e una striscia di compensato. Vedi immagine"

Testi e foto tratti da Front carrier bin for Brompton folding bicycle by dewexdewex
Text and photos from Front carrier bin for Brompton folding bicycle by dewexdewex

Trovato grazie al forum delle BiciPieghevoli.

Nessun commento: