Dama Bianca (my brompton)

la Dama Bianca - S2L bianca

Fausto Coppi fù rapito dal mistero della, ai suoi occhi, bellissima Giulia Occhini, detta "La Dama Bianca".

Anche io con i dovuti distinguo per rispetto al Campione ed alla mia Compagna sono rapito da una Dama Bianca, una Brompton S2L.

Ma non è stato colpo di fulmine, fino all’ultimo sono stato titubante per tanti motivi: economici, pratici ed anche morali. Ma alla fine la passione ha vinto ed ho aggiunto una nuova perla quella più preziosa se penso in termini economici, quella apparentemente meno vicina all'idea di bicicletta secondo i canoni standard del ciclismo.
nella metropolitana
Bici+Metro con la pieghevole è un grosso cambiamento per uno che fino a ieri percorreva circa 28 km al giorno in bicicletta, significa ridurre drasticamente i tempi di pedalata, ma aumenta il raggio d'azione.
Inoltre ha tutto un altro significato in termini di abbigliamento e di parcheggio, con la conseguenza di una più tranquilla giornata senza il pensiero di essere derubati nonostante le catene, o semplicemente che la sella o altre parti vengano vandalizzate da qualche cretino.

sotto la scrivania - di fianco al pc

Comunque non sarà un passaggio totale, sul forum dei Ciclomobilisti e su quello delle Bici Pieghevoli riporterò l'esperienza in termini di ciclopendolare in modo adeguato ai rispettivi contesti.

Bike Bikediablo in Brompton