mercoledì 12 aprile 2017

(Non) sporchiamoci le mani


Da quanto ho iniziato a manutenere la bici da solo, ho sentito la necessità di utilizzare dei guanti per proteggermi dallo sporco, prima i guanti in lattice (troppo delicati e non traspiranti), poi riutilizzando quelli dei reparti frutta e verdura dei supermercati (più robusti ma non traspirtanti e non sagomati). 
Infine ho scoperto i guanti tecnici da lavoro, nei grandi magazzini, robusti (proteggono benissimo il palmo e le dita), traspiranti (tessuto di nylon) e molto durevoli.

I miei guanti
Ne esistono diverse tipologie e prezzi, in base al tipo di lavoro, al materiale alla durata ecc., di solito li avevo viste sempre a non meno di 4 euro, e ne ho acquistato un paio per da utilizzare durante la manutenzione.

Recentemente mi è capitato di trovarli in offerta a 99 cent in un magazzino (Maury's) e memore di una recente caduta di catena, che mi ha costretto ad arrivare da un cliente con le mani sporchissime (i guanti nella borsa si sono disintegrati subito), ho deciso di acquistarli ed ora sono inseriti nel kit attrezzi che mi porto dietro (link). Tra l'altro a parte il problema estetico delle mani sporche, c'è quello delle manopole del manubrio che si sporcano a loro volta, perpetuando il problema.

Peccato non averne preso qualcuno in più, potevo metterli come sorpresa nell'uovo di pasqua di qualche altro bromproniano :-D

I guanti sono marchiati Walking sono descritti sul sito del distributore Brenta (link)
foto dal sito del produttore

1 commento:

Mike ha detto...

Ottimo prodotto