martedì 4 febbraio 2014

Borse Brompton su Dahon e Tern

l'adattatore Theravada
Quando sere fa ho visto la Touring bag montata sulla Dahon del Losco sono rimasto a bocca aperta. Mi ha spiegato che grazie al forum Bici Pieghevoli ha scoperto un adattatore, prodotto da Theravada, che consente di fissare l'attacco standard Brompton su Dahon e Tern potendo così sfruttare il parco borse di Brompton.
Bella cosa!

Aggiornamenti:
hanno cessato la produzione vedi link

4 commenti:

mouser ha detto...

Personalmente, per attaccare la C-Bag Brompton alla mia Dahon Mu Uno (con predisposizione per attacco klickfix) ho optato per una soluzione più artigianale.

Ho acquistato il gancio anteriore Brompton originale e l'ho riadattato per il klickfix. In pratica si tratta di allargare di uno/due millimetri i buchi nella piastrina metallica e nel supporto di plastica, e di limare la parte che aderisce perfettamente alla Brompton per adattarla alla forma della Dahon.

Da possessore prima di una borsa klickfix, ed adesso di una C-Bag, la mia esperienza è stata di un salto qualitativo enorme.

My 2 cent
Matteo

Bikediablo ha detto...

Grazie per il tuo contributo Matteo, se hai un sito in cui mostri l'operazione o delle foto che vuoi condividere fammi sapere sarò ben lieto di linkare/pubblicare la tua soluzione
Marco

fedewild ha detto...

Qualcuno ha idea di cosa sia successo al sito Theravada? Io vorrei aquistare il gancio per montare la T-bag su Dahon, ma sul sito non è possile completare l'acquisto...

Bikediablo ha detto...

Cessata produzione :-(