mercoledì 30 ottobre 2013

Bromptonlandia internescional

Da qualche tempo ero un po' perplesso sul numero di visitatori di questo blog, non avevo approfondito le statistiche e mi sembrava strano ed anche un po' scocciante che ci fosse più gente interessata al lato goliardico di questo blog piuttosto che ai ben più importanti (secondo me) contenuti di Dal Sellino e Ciclabili a Roma, poi mi è caduto l'occhio su questa cartina e sul numero di visitatori da ciascun paese.

visita di sempre mappate sulla cartina


I numeri dicono che circa il 20% delle visite viene dall'estero, nonostante la vocazione comunque italiana del blog, che pure pesca contenuti dall'estero.
Probabilmente l'afflusso è dovuto proprio al ritorno di visitatori dai siti linkati, e recentemente ho notato che il blog inizia ad essere nel Blogroll dei siti stranieri, la cosa più che inorgoglirmi mi incuriosisce.

classifica prime 10 nazioni per numero visitatori
La classifica di sempre purtroppo è limitata alle prime dieci nazioni per numero di visitatori, curioso il dato della Lettonia, ma ci sono altri paesi citati nelle classifiche parziali quali:
Finlandia, Corea del Sud, Ucraina, Cina, Romania, Australia.

Sembra mancare curiosamente il Sudamerica mentre, molto più comprensibilmente, sono assenti l'America Centrale ed l'Africa. Ma queste valutazioni sono falsate dal limitato numero di nazioni mostrate nelle statistiche.

Nessun commento: