giovedì 28 giugno 2012

Brompton addiction

via internet (see below, vedi sotto)

"[...] vendo la mia pieghevole Dah... [...] perchè ho trovato lavoro [...] (in) centro e per portare la bici dentro devo fare due rampe di scale strette. Per questo motivo passerò alla Brompt..." 

Questa foto ed il messaggio, letto sul forum delle Bici Pieghevoli, mi hanno ispirato questo post delirante:
  • Quando una bici ce l'hai dentro casa, e potresti tenerla tranquillamente accanto al letto ed usarla come comodino, puoi usare la luce anteriore per leggere ed eventualmente il ciclocomputer come orologio/sveglia, e se hai la borraccia sei a posto anche per bere;
  • Quando un oggetto simile, a fronte di qualunque incombenza inaspettata ti consente di partire immediatamente e recarti pressochè ovunque, sfruttando anche l'intermodalità con quasi tutti i mezzi, forse solo l'aeroplano crea qualche problemino (risolvibile peraltro);
  • Quando al lavoro puoi tenerla vicino a te evitando scherzi idioti o peggio il furto.
Allora diventa difficile smettere di pensarci :-)

Probabilmente arriveremo ad meeting di Bromptoniani Anonimi, vestiti con giacca, cravatta e pantaloncini corti, tutti in piedi dietro alle proprie brompton piegate e disposte in circolo... proviamo ad immaginare la scena:
io: "ciao sono bikediablo ed ho una S2L bianca, usavo una city-bike che ho abbandonato."
altri in coro: "ciao bike!!"
vicino: "ciao, sono tenghetenghe e la mia è una M2L, avevo una pedalec ed una bottecchia le ho date via."
altri in coro: "ciao tenghetenghe!!!!!!!!"
altro vicino: "ciao, sono marcopie e la mia è una S3L nera, ero un appassionato biker non riesco più senza le ruote da 16" "
altri in coro: "ciao marcopie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
....

Addiction è il termini inglese che significa dipendenza, ovviamente il tutto è in tono scherzoso, ma non si sa mai e come è scritto nel manuale delle istruzioni "[...] la Brompton può dare dipendenza [...]", ma anche citando Giulio Andreotti "[...] la Brompton logora chi non ce l'ha." pare che il senatore possegga il modello P6RX white ribattezzata la Balena Bianca...

Copyright.
La foto l'ho trovata su diversi forum e siti, ma non si capisce di chi sia la proprietà, in caso di problemi commentate il post e provvederò ad inserire l'eventuale copyright o a rimuovere l'immagine.
I found this photo in many forums and blogs, but I don't know the owner of the copyright, in any case comment this post and I change the copyright or to remove the image.

Nessun commento: