martedì 5 luglio 2011

Piove...

diluvio a Roma
Prima pioggia seria (un diluvio) e casualmente (scioccamente) non avevo con me l'anti-pioggia né il casco (che con una cuffia da doccia ripara benissimo la testa). Poco male, ho aspetto che spiovesse ed ho raggiunto la metropolitana, ma di acqua ne era caduta talmente tanta che ho pensato di inzupparmi pedalando, invece no.

Ho molto apprezzato i parafanghi della Dama Bianca che hanno svolto egregiamente il loro compito, ed anche gli pneumatici, i Brompton del modello base, hanno risposto bene alle sollecitazioni ed al fondo che era piuttosto scivoloso, a causa del lungo periodo in cui non ha piovuto.

Un piccolo difetto l'ho registrato solo per la parte anteriore del parafango... anteriore, l'acqua ha comunque spruzzato il piantone del manubrio e se ci fosse stata la borsa si sarebbe schizzata (anche se le borse Brompton hanno in dotazione la copertura antipioggia, intelligentemente gialla tra l'altro), manca forse un piccolo pezzo i gomma come nelle parti posteriori, ma probabilmente renderebbe la bici meno aerodinamica :-)

Arrivato al lavoro ho asciugato la bici, ma non avevo tracce di schizzi addosso pur indossando indumenti chiari.

Nessun commento: