lunedì 30 gennaio 2012

Ho provato Sgarzullina Addams

Sere fa ci siamo incontrati con altri ciclisti urbani per fare due chiacchiere dal vivo sulla situazione della mobilità ciclabile a Roma, al ritorno ho fatto un lungo tratto di strada insieme al Mammifero Bipede.
Come al solito Marco che è un generoso ha voluto scambiare le bici per farmi provare il cambio a tre velocità di Sgarzullina Addams, ho fatto via Cavour a salire fino a via Merulana e devo dire che la diffrenza si sente.
La marcia centrale è perfetta per il piano, e la più leggera aiuta molto in salita, sul piano la differenza non è poi così notevole. Nello scambio abbiamo notato una notevole differenza dei nostri rispettivi manubri, nonostante si tratti in entrambi i casi di S-type.
Comunque conoscendo quel diavolo d'uomo ero un pò in pensiero per la Dama Bianca ma per fortuna siamo tornati a casa tutti illesi.
Sgarzullina Addams di persona personalmente.

giovedì 27 ottobre 2011

Realizzare una sacca frontale con una cover bag

Sul forum francese dedicato alle Brompton ho trovato questo piccolo fai-da-te, con una serie di foto che illustrano la realizzzazione, devo provarlo, intanto però lo segnalo.

comoda per portare un casco ed un giacchetto
via: Mybrompton.