Incontro ravvicinato con il mostro. |
Ero da a ZioBici per un trattamento di bellezza della Dama Bianca, e mi hanno mostrato l'ultima arrivata in casa Brompton: la T-Line.
Vedendola di fronte il primo pensiero è stato che assomiglia tantissimo alle Decathlon (senza offesa per nessuno eh!), ovviamente nulla a che vedere, segmenti diversi.
Il colore è urban/sportivo abbastanza mimetico, ma soprattutto è in Titanio e pesa solo 7,45 kg.
Non sono un maniaco della tecnologia, dei materiali né del peso delle bici, mi piacciono più gli orpelli, ma indubbiamente per molti il peso è importante anche se di solito la si trascina e non sono moltissime le occasioni di sollevarla. Guardandola di fronte è sensibilmente diversa molto diversa da quella della classica brommie, si vede dalla forcella, necessariamente corposa.
In effetti il peso è ridotto, hanno utilizzato il Titanio e per farlo hanno dovuto studiarci parecchio, perché una bici pieghevole è molto sollecitata, innanzitutto dall'uso quotidiano e dai fondi stradali (specie a Roma).
Avrei voluto alzarla prendendola dal tubo orizzontale, avrebbe avuto più senso visto che è la modalità che utilizzo di più le pochissime volte che sono costretto a sollevarla da aperta. Ma volendo ottenere una foto esibizionista e mantenere un minimo di privacy ho preferito questa presa piantonica :-)
Per vederla dal vivo sapete dove andare (link), non so per quanto tempo la terrà esposta.
Nessun commento:
Posta un commento