venerdì 20 novembre 2015

P Bag ovvero Pizza Bag

Prototipo di Pizza Bag
 

Come preannunciavo nel post (link) sull'incidente, a causa del quale si era rotto il telaio/frame della mia S Bag, e dopo aver traccheggiato mesi per vari motivi, come spesso accade ho avuto un'illuminazione mentro ero al mercato rionale dove spesso ho prelevato materiale per il mio fai-da-te, così dopo la goliardica e compatta F-Bag di Marcopie (link) anche io posso realizzare un hack per la mia Dama Bianca.
Siamo ancora  in  fase embrionale, ciò è dovuto al fatto di voler utilizzare soltanto materiale di recupero, ma qualcosa si vede già e lo condivido, come  sempre con spirito goliardico ma anche di stimolo per nuove idee. Pizza Bag (per esteso visto che ormai sembra, che con le Game Bag, Brompton abbia deciso di essere meno essenziale nelle descrizioni).

Pizza Bag dall'alto
Ho fissato alla base del telaio, con delle fascette di plastica, che poi sostituirò con quelle in metallo (da recuperare), una cassetta di plastica del mercato cui ho tagliato i bordi su uno dei lati lunghi.
Ciò permette di tenere il piano ripiegato vicino al manubrio quando non è in uso (vedi foto sotto), elimindando così pericolose quanto fastidiose oscillazioni e vibrazioni. Immagino di fissarlo con un moschettone e due anelli.
Aggiungerò anche delle vecchie camere d'aria per sostenere il piano quando trasporto pizza o altro materiale comunque leggero, anche perchè il frame è danneggiato. ma è una comoda alternativa alla borsa da ufficio, nel mio caso la S Bag.
Pizza Bag in "empty mode"
Inoltre non avrebbe senso per trasporti pesanti, per quelli conviene usare altre bici come quella che uso per andare a fare la spesa al mercato, ma questa è un'altra storia... Single Fruit ;-)

La Single Fruit, bici da carico, su cui ho tasportato la cassetta della frutta presa al mercato

Nessun commento: