Pioggia, buca coperta dall'acqua, ruota anteriore che si impunta, capriola e atterraggio...
spaccata la parte in plastica del frame |
... per fortuna nessun danno fisico, apparentemente neanche alla Data Bianca, ma la parte plastica che aggancia il "frame" della s-bag al supporto telaio si è spaccata. :-(
Rogna non indifferente, costo a parte, perchè la borsa non si teneva più ho dovuto portarla a tracolla. Per fortuna che vicino casa c'è Zio Bici che aveva pronto il ricambio e la sera stessa mi ha permesso di non perdere tempo e rimpiazzare il frame per poter usare la borsa di nuovo il giorno dopo.
subito il nuovo frame |
Per quanto riguarda il vecchio frame, incollerò la plastica con un potente adesivo e lo riutilizzerò per un vecchio pallino ossia avere un elemento dinamico da collegare rapidamente alla bici per portare cose particolari ma non necessariamente pesanti. Ad esempio un ... portapizza anzi una p-bag :-D
La stessa idea l'aveva avuta Marco che ora è in caccia di un altro frame... occhio ai vostri frame !!! ;-)
Tornando al volo, certo la situazione del manto stradale romano, unita alla scarsa pulizia di strade e caditoie è davvero critica, quello che fa rabbia è che anche la pista ciclabile, su #viadruso è interrotta sa quasi un anno.
a Porta Metronia |
La buca l'ho rivista il giorno dopo ed è peggio di quello che immaginavo, l'acqua l'aveva quasi completamente occultata, e Roma è piena di queste buche... occhio!
Ed in caso di un incidente simile ricordatevi di chiamare ed attendere i vigili, farsi dare i riferimenti di eventuali testimoni e denunciare l'accaduto, perchè anche se non ci si è fatti male o la bici sembra a posto, a posteriori possono uscire problemi.
1 commento:
hai ragione, la situazione delle strade di Roma è alquanto disastrosa.
Attendiamo di vedere la P-BAG :)
Posta un commento