s-flap originale fornito con la borsa |
Il flap è l'accessorio, sostituibile, che tramite una fascia in velcro e due moschettoni in plastica chiude la sacca della S-Bag. Quello originale fornito con la borsa è dotato di una chiusura lampo nella parte esterna, può contenere oggetti fino al formato A4 (ovviamente con limiti di ingombro) giornali, appunti, libro, cellulare, insomma tutto ciò che può far comodo avere sottomano, senza dover aprire la borsa. Il bordo è coperto con materiale di tipo rifrangente, purtroppo un po' delicato, ma che aggiunge visibilità se illuminato dai fari delle auto.
Da tempo mi frulla nella testa l'idea di autoprodurre un flap diverso
per la S-bag, da alternare a quello originale, soprattutto per le
occasioni in cui spostandomi di notte ho necessità di mettere in campo
qualsiasi strategia mi consenta di essere più visibile agli altri utenti
della strada.
Insomma vorrei realizzare qualcosa in un tessuto e con inserti tipo quelli del gilet che si vendono per le auto e per l'uso notturno della bici nelle aree extraurbane.
Ho trovato ora il blog The Brompton Diaries, prontamente aggiunto nel Bromptonroll (se non altro per ricambiare il suo link ), tenuto da una statunitense credo residente nei dintorni di New York, dove racconta le storie che vive con la sua Basil, un po' come faccio io qui con Bromptonlandia, ma molto meglio.
La titolare del blog ha realizzato diversi di questi flap ed anche una borsa leggera (!).
flap, un po' smorto, ma rende l'idea :-) |
questa è più allegra, piacerebbe a Ceska |
Non resta che mettersi all'opera, vedremo.
Nessun commento:
Posta un commento