E' più complicata da smontare rispetto a quella anteriore, e qui vado sul lapalissiano. Dopotutto è così per qualunque bicicletta, ma a questo si aggiunge la poco intuitiva fase di smontaggio ed il timore di non saper rimontare il tutto una volta riparata la gomma.
Perchè il motivo per smontarla è quello: la
foratura. La prima i due anni di vita !
Dopo aver proceduto allo smontaggio, sostituzione della camera d'aria e rimontaggio del tutto, posso dire che non è un'esperienza drammatica, nemmeno se si deve farla in strada, ma raccomando a tutti di fare le foto durante lo smontaggio per non trovarsi di fronte a fastidiosi dubbi, mi è capitato, in fase di riassemblaggio. L'esperienza è utile anche per la manutenzione, perchè consente di pulire bene sia quella parte del telaio che l'interno del parafango posteriore, altrimenti inaccessibili con un panno.
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le istruzioni del manuale (solo in inglese) sono scarse,
e tra l'altro non sembra riguardino la mia Dama Bianca,
che ha due marce con
rapporti esterni,
mentre quella raffigurata mi sembra quella con i
rapporti nel mozzo
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il lato semplice |
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prima di smontare |
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togliendo il dado e smontando il corpo di plastica con le "pulegge" (?)
una delle due pulegge, liberata dalla catena, ruota di 180 gradi a destra...
accompagnatela con gentilezza ;-) |
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tolto il supporto di plastica del cambio, compare il bullone che tiene il mozzo |
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svitate il dado ì |
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e... ualà ! |
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