giovedì 28 febbraio 2013

Come si cambia

Ho ritrovato una risposta che aveo scritto su Cicloappuntamenti nell'agosto del 2008:
"La pieghevole è indubbiamente una bella trovata e ci ho fatto un pensierino, ne ho viste due finora la Brompton da bbike e la B'fold da Decathlon fantastica la prima e povera la seconda, ma i prezzi 800 vs. 159 euro sono a vantaggio della seconda.
Pero' dal punto di vista del divertimento non so quanto sia divertente per un ciclista andare in giro con quelle rotelline :-)"
Poi però nel maggio 2011 quando decisi di acquistare una pieghevole, mi resi conto che la B'fold era troppo ingombrante e meno pieghevole della Brompton, se ne accorse la mia compagna pendolare in metro e treno da anni che, dopo aver visto in azione Sgarzullina Addams, di fronte alla B'fold esclamò:
"... e con questa quando ti fanno entrare nella metro !"

Fu così che scelsi la Dama Bianca e le ruote piccole non sono certo un problema anzi... in mezzo al traffico è veramente un portento.

Mentre la B'fold è praticamente quasi uscita di produzione a fronte di un modello la B'Twin che non mi sembra molto più performante, anzi. 

Nessun commento: