domenica 23 settembre 2012

Non tutte le ciambelle riescono col buco

Mi spiace dirlo ma i catarifrangenti di mamma Brompton non sono un granchè. Mi sono sembrati subito fragili ed un po' pericolosi, l'idea era ottima, ma la realizzazione inadeguata. In pratica un solo punto di aggancio che dovrebbe consentire grazie anche all'appoggio su altri due raggi, di tenere fermo il catarifrangente. Purtroppo però la plastica del fissaggio è morbida e si rischia che non faccia presa. Fatto sta che nella chiusura uno dei due anteriori si è girato e ripartendo si è spezzato, per fortuna senza danni per me né per la Dama Bianca.
catarifrangente Brompton spezzato

3 commenti:

eli ha detto...

Perché non sostituirli con il sottile tubo catarifrangente della 3M da infilare tra i raggi o con i "ciclo clip scotchlite" che avvolgono i singoli raggi, dello stesso marchio?
Non credo influiscano sul peso della bici e non dovrebbe esserci pericolo di rotture.

Elisa

Bikediablo ha detto...

Ciao Elisa,
grazie per il suggerimento,ma
i tubi scotchlite non sono "catarifrangenti", sono fosforescenti. Quindi al limite si posso aggiungere e male non fanno, ma per legge (Codice della Strada) devi avere su ciascuna ruota almeno due catarifrangenti.

ciao
marco

eli ha detto...

Grazie a te, Marco, per l'informazione: non lo sapevo proprio! Approfitto per farti i complimenti per il sito, molto utile per chi, come me, aspira ad acquistare una Brompton ed è sempre a caccia di notizie. Purtroppo l'attuale incertezza è dovuta a motivi economici e quindi è tutto un accumulare conoscenze "in prospettiva".
Ciao!
Elisa