giovedì 23 giugno 2011

Luci

Mi piace recuperare il materiale prima di acquistarne altro, un classico è la tendenza dei fanalini a led, comprati per pochi euro nei negozi cinesi, a rompersi nella parte che tiene la luce al telaio, ciò accade sopratutto se si è costretti a toglierle quando la si lascia parcheggiata. Ma la Brompton non ha questo problema.
Avendo appunto una luce d'avanzo, che usavo sulla borsa a tracolla, ho pensato ad un adattamento a luce posteriore non standard su Brompton..
Probabilmente una banalità, utilizzando una semplice fascetta, che collega le due feritoie della sella, sui due tratti paralleli si aggancia la luce.
Non da alcun fastidio durante le operazioni di piegatura e se sciacqua troppo si possono usare degli spessori di cartoncino ed un pezzo di nastro adesivo per fermarla meglio.
(questa prima parte è ripresa, e modificata, da un mio intervento sul forum BiciPieghevoli.

la mia installazione
 Per l'anteriore dopo aver accarezzato l'idea di montare un faretto a multi led bianchi, sempre avanzato a causa della rottura della slitta, avevo pensato di usare due pezzi di "camera d'aria" per salvare il manubrio, ed una fascetta per agganciare un nastro di velcro che avrebbe avvolto il faretto, ma avrei dovuto acquistare appositamente un nastro a velcro della misura giusta, quindi ho desistito e mi sono arreso all'acquisto di una di quelle lucette che usano le pile a bottone (non mi piacciono preferisco le stilo ricaricabili). 
Ho preso il modello V100 (anteriore) di Decathlon, che si è rivelate molto efficiente soprattutto in termini di visibilità della bici, non dà fastidio nella piega (fate delle prove).
Prestare attenzione quando si acquista, l'indicazione anteriore/posteriore è presente solo sulla confezione, perchè da spente sono indistinguibili.
il faretto sulla Dama Bianca

Nessun commento: