Per favore leggete e diffondete l'appello di Ronald e non comprate le bici rubate, oltre che ignobile è un reato grave: ricettazione.
"Buongiorno a tutti.
Siamo in periodo di feste e qualcuno ha pensato di farsi da solo un ‘bel regalo’: pochi giorni fa sono stati infatti rubate 24 Brompton dal magazzino di Milano. La rabbia è molta ma anche la voglia di continuare a fare al meglio il nostro lavoro. Ringrazio fin d’ora le forze dell’ordine, i rivenditori e tutte le persone che mi hanno aiutato in questa difficile occasione.
mercoledì 23 dicembre 2015
venerdì 27 novembre 2015
venerdì 20 novembre 2015
Brugolandia ed altri piccoli interventi
la cura dello Zio Andrea :-) |
Di rientro da una cena in centro, passando su via dei Fori Imperiali
piuttosto buia e con i sanpietrini sempre più malmessi, ho percepito
fortissime le vibrazioni dovute anche all'impossibilità di vedere e
quindi evitare gli avvallamenti. Il giorno dopo ho iniziato ad avverire
un fastidioso rumore al retrotreno, guardando con attenzione ho notato che mancava una delle brugole che tiene le staffe del parafango
posteriore e che sulla staffa interna della rotella si era creato un po'
di gioco.
Io non avevo più controllato le brugole dopo aver sostituito il parafango, ma le vibrazioni di quella sera devono aver fatto il resto.
giovedì 22 ottobre 2015
mercoledì 14 ottobre 2015
Chiusure anticipate metro A e B (dal 18 ottobre 2015 fino al 30 novembre 2015)
Info di servizio per pieghevolisti (e non) dal sito Muoversi a Roma (link):
"Metro A e B, da domenica lavori e stop alle 22,30
Cantiere in programma sino al 30 novembre. Bus sostitutiviA via i lavori di manutenzione e riqualificazione in vista del Giubileo. Si comincerà domenica 18 ottobre, con le linee A, B e B1 della metropolitana. Un intervento che, sino al 30 novembre, richiederà, tutti i giorni tranne il sabato, la chiusura anticipata delle stazioni alle 22,30. Dalle 22,30 e sino a fine corse (le 23,30, il venerdì l'1,30 di notte), il servizio sarà garantito da bus navetta. Al sabato servizio regolare, com le ultime corse dei treni all'1,30 di notte. Per la metro C, consueto orario, dalle 5,30 alle 23,30, tutti i giorni.
I lavori sulle metro A, B e B1 prevedono, tra l’altro, la sostituzione di circa 5 chilometri di rotaie nei tratti maggiormente usurati.
Intanto, da questo fine settimana, inizia la manutenzione anche sui binari tranviari di Porta Maggiore.
PUBBLICAZIONE 13 ottobre 2015 08:24 "
giovedì 10 settembre 2015
Green iTech Brommie
Giorni fa da ZioBici ho conosciuto Antonio, che era in officina con la sua Brommie color Racing Green, di cui però a prima vista non avevo colto la particolarità.
la brommie di Antonio |
lunedì 24 agosto 2015
La libertà di muoversi
Inizio con questa foto perchè l'impressione che ho avuto davvero da questa mia, seconda, visita a Londra, è stata proprio la sensazione di libertà che si prova nel voler girare la città, non solo con la celeberrima Tube.
martedì 12 maggio 2015
Cigola... cigola... fermati e controlla il bullone !
Nel testo del precedente post sull'argomento (dicembre) avevo inserito questa frase che forse è rimasta un po' in secondo piano rispetto al rimontaggio dei catarifrangenti:
"Prima di procedere con il posizionamento [del catarifrangente], se avete con voi una chiave a brugola adatta, date una controllata al bullone che poi rimane coperto, nel mio caso si era allentato... sigh!"
aguzzare lo sguardo |
giovedì 30 aprile 2015
Metropolitane Romane (A-, B1+, C++)
Cartello informativo in banchina a Termini |
Dal 14 aprile il servizio della Metro A termina alle 21:30 (escluso il sabato, ed il 1° maggio) dopo tale orario entrano in gioco i bus sostitutivi, Mi scuso per la scarsa qualità dell'immagine, cercherò di rimediare per indicare i punti dove prendere i bus sostitutivi. (nella foto il posizionamento dei bus sostitutivi)
Mentre la Metro B1 nel frattempo dal 21 aprile ha guadagnato una fermata e proseguendo da Conca d'Oro è arrivata a Jonio, nuovo capolinea.
Infine la Metro C dal 27 aprile ha finalmente prolungato l'orario di servizio fino alle 23:30.
Vi rimando alla pagina dell'ATAC Bike friendly che elenca le linee e gli orari di accesso consentito per bici normali, le pieghevoli ormai salgono ovunque gratis, per ora, verificate ogni tanto (link)
venerdì 24 aprile 2015
La fontana delle brommie
Ho cambiato il titolo originale ("La Dama incontra decine di ex-compagne di fabbrica albioniche") perchè me ne è venuto in mente uno più significativo: La fontana delle brommie.
Mi è sembrato più azzeccato visto il numero di bici presenti per celebrare il raduno organizzato (giovedì 23 aprile 2015) da Brompton Italia a Roma in Piazza Mattei, nei pressi del ghetto, dove si trova la famosa fontana delle tartarughe.
Ma il titolo poteva anche essere "c'è da spostare una Brompton" considerando che, dato l'affollamento decisamente elevato di bici accovacciate, quando qualcuno cercava di farsi largo si sentiva il raggelante rumore dell'effetto domino di una bici che cadeva portandosene dietro altre, ma è andata bene tutte sane :-)
Mi è sembrato più azzeccato visto il numero di bici presenti per celebrare il raduno organizzato (giovedì 23 aprile 2015) da Brompton Italia a Roma in Piazza Mattei, nei pressi del ghetto, dove si trova la famosa fontana delle tartarughe.
Ma il titolo poteva anche essere "c'è da spostare una Brompton" considerando che, dato l'affollamento decisamente elevato di bici accovacciate, quando qualcuno cercava di farsi largo si sentiva il raggelante rumore dell'effetto domino di una bici che cadeva portandosene dietro altre, ma è andata bene tutte sane :-)
Si comincia così...
Promemoria-bag
S-bag o C-bag ? |
Un utile promemoria e sopratutto pubblicità per la mobilità, mi immagino come sarebbe portarla in metro, così da mostrare a tutti che pure con limiti evidentissimi le ciclabili romane ci sono e si può usarle.
martedì 10 marzo 2015
Mi è semblato di vedele un Bullit
che scenetta |
venerdì 6 marzo 2015
Skyfall
mercoledì 4 marzo 2015
venerdì 13 febbraio 2015
mercoledì 11 febbraio 2015
Ricarica solare
Add-on applicato sulla C-bag |
La fantasia dei bromptoniani non conosce limiti, ecco come Marco (colui che Pontifica dallo Scranno :-D) ha risolto in parte il problema di ricaricare le batterie mentre si sposta per Roma quotidianamente. Mi dice che la ricarica è lenta quando non c'è pieno sole, ma è comunque utile vista l'impossibilità di avere sempre una presa a portata di mano.
Iscriviti a:
Post (Atom)