venerdì 18 ottobre 2019

Cortesie fru-fru

Pochi giorni fa ho portato la Dama Bianca da Zio Bici per una piccola revisione e cambio gomme, le Marathon Plus di cui parlerò più avanti.

Andrea come sempre attento alle necessità dei Ciclomobilisti, mi ha omaggiato di una bici di cortesia per tornare a casa, sapendo che mi sposto prevalentemente in bici ed evito l'uso di mezzi a motore.

Ne ho approfittato per una piccola disamina.

Questo allestimento fru-fru, fucsia e nero, ha caratteristiche simili alla mia S2L vecchiotta, la Dama Bianca ha oltre 8 anni di vita, mentre questa è una S2E (senza parafango) e con reggisella telescopico, inoltre è più recente.

Ha una "consistenza" maggiore rispetto alla mia, mi è sembrata più solida, forse dovuta proprio al reggisella telescopico ?

E comunque cambiano i comandi al manubrio, marce e campanello non sono più in un'unico punto, ora le marce sono ancora sulla sinistra, cambiato completamente il meccanismo, ed il campanello è sulla destra pratica installato sulla manopola del freno.

Anche le stesse leve freno sono diverse, più compatte e nere, serigrafate e dall'impugnatura meno ampia.

comando marce

dettaglio leva freno e campanello


Nessun commento: