giovedì 27 marzo 2014

Inglese o uzbeka purchè se piega

Forzato adattamento del noto detto: Francia o Spagna, purché se magna.

Il titolo della discussione "Brompton o non Brompton, questo è il problema (confronto con altre pieghevoli)", sull'ineffabile forum bicipieghevoli.net, mi ha fatto venire in mente questa frase ed il fatto che ormai sembra che l'unico scopo di una bici pieghevole sia salirci sui mezzi pubblici.

Tra l'altro visto che è aumentato il numero di passeggeri e che molti hanno iniziato a portarci le pieghevoli, fra non molto le metro potrebbero saturarsi con buona pace di chi perora la causa dell'ampliamento degli orari di accesso delle bici normali in metro (basta leggere i commenti per farsi un'idea).

Come affermavo tempo fa, la bici pieghevole non ha solo quello scopo, anzi, molti sognano (e non capisco perchè non lo mettano in atto) di avere una pieghevole da poter tenere in casa e/o poterla portare con se all'interno del posto di lavoro, per evitare furti e deterioramento dovuto alle condizioni atmosferiche. 

Quindi non ci fossilizziamo solo sul meglio o sul prezzo, valutiamo un equilibrato bilancio di necessità, non deve essere necessariamente una Brompton... basta che si piega !


Nessun commento: