E' più complicata da smontare rispetto a quella anteriore, e qui vado sul lapalissiano. Dopotutto è così per qualunque bicicletta, ma a questo si aggiunge la poco intuitiva fase di smontaggio ed il timore di non saper rimontare il tutto una volta riparata la gomma.
Perchè il motivo per smontarla è quello: la
foratura. La prima i due anni di vita !
Dopo aver proceduto allo smontaggio, sostituzione della camera d'aria e rimontaggio del tutto, posso dire che non è un'esperienza drammatica, nemmeno se si deve farla in strada, ma raccomando a tutti di fare le foto durante lo smontaggio per non trovarsi di fronte a fastidiosi dubbi, mi è capitato, in fase di riassemblaggio. L'esperienza è utile anche per la manutenzione, perchè consente di pulire bene sia quella parte del telaio che l'interno del parafango posteriore, altrimenti inaccessibili con un panno.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiE4ArvJ6KMxL39TRdbmibL41rZFbS6TbPU0kzTLsln58Vgm8DdNzXBI-MSab3z8L9ClC0DU1WbSUUMcWbQdLnQBtEICD3qd-LjhNavWqdRYd7KuQ_gOb6aTX6Ie9oWBHVA3bN7bjhLotMw/s400/blogger-image--370858107.jpg) |
le istruzioni del manuale (solo in inglese) sono scarse,
e tra l'altro non sembra riguardino la mia Dama Bianca,
che ha due marce con
rapporti esterni,
mentre quella raffigurata mi sembra quella con i
rapporti nel mozzo
|
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjNSqQ0WcIuCbdcgJHKZOmtArmhvpvpDkZ3GjGL4xTZsbgRuT7sDs9LzP-JnkGYlMHGMXPHy7jEJqPkgUjB5W_2j27eU2uGrcop7CgRL9Od4C8a2D4vzH-CAfwRfNusW8fwUVxMpHwwHIbL/s400/blogger-image-671418461.jpg) |
il lato semplice |
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhP2C4fnYX_hG8XjgHkFflx94ZOCAP6MH8cAgs0IKBn4pljYG59SdlFi_SWvzRguLLzseAvH12OMosn5VotCR3BgOWTNM_yZUnhItQToKtd8AZxYcpQxx8-xm83XQql5PdJpWKbFK16cS2T/s400/blogger-image-1433991980.jpg) |
prima di smontare |
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEis42q19eE8N64TIxDK9UwgruMzoq-MUjCmigl1GCG1ELc8K3zHFm-tefk68Kfm0tsWHtgRgsm6gvgDBlG5G_GrDYRFbUsvgyfHGOdJJG9wDv8BEn2Wzwgp4JSaWaTdBkB3sjnAAPerYfNv/s400/blogger-image--1135422372.jpg) |
togliendo il dado e smontando il corpo di plastica con le "pulegge" (?)
una delle due pulegge, liberata dalla catena, ruota di 180 gradi a destra...
accompagnatela con gentilezza ;-) |
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjXwhkKhFuJQjc5XvVb0ubUj6zNwFPQiwwq1wZjfGRWgxx2YGj_by8hExXKpmdPvEhfK_5QKBWT55kxLi1iLyc3zvdgpbinVi4f8kBGJb3crygTFC0fuUbdD5Sy2YPAISIFlUZm4o6PlwsO/s400/blogger-image--175811509.jpg) |
tolto il supporto di plastica del cambio, compare il bullone che tiene il mozzo |
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEggsMFPYI6ttsEZMr5kkGOtdy8AQKmLWkdeqCdApPzLutSFFwB19u_-Igjw4YDNPOF12hl86zHQouLUFz-fz4tk5FAizbeIqBWKoeC_ecdmRv3JYJiJNzTj2bz_m90CvV2KJi8iAt299zdM/s400/blogger-image--484351849.jpg) |
svitate il dado ì |
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh5LjxOqFSKZPdggcU6jaQlq3kaftsm20e8E4nEYkuLa4bMe2AoTUSukbUmkykxwyVyeSqekJ2qbnTzdVp2ATowvZZUf-SufrFjKxEtVX0qCed23Nt9_XFZaokc28k2A-bnNY-u7gD7N-6H/s640/blogger-image-2041271532.jpg) |
e... ualà ! |
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