lunedì 7 gennaio 2013

Perchè ci vuole orecchio

Anche ai ciclomobilisti capita di dover ricevere telefonate. Ed a parte la scelta se fermarsi o meno per rispondere, ci sono piccoli vantaggi che possono rendere piacevole (oltre che legale) l'uso del telefono anche in movimento tramite un auricolare bluetooth:
1. Più facile sentire le chiamate;
2. Con il freddo non occorre togliere i guanti, ne togliere eventuali cappelli con paraorecchie;
3. Con il caldo si può tenere il telefono nelle borse della bici, se non si hanno tasche sicure;
4. Non crea problemi con il casco.

Insomma, io dubitavo ma avendolo ricevuto in regalo ed dopo averlo provato anche in condizioni critiche (GSsA) mi sono convinto ad usarlo quotidianamente.

Non vi sembra un tema bromptoniano o pieghevole? Provate ad essere stipati nella metro senza poter armeggiare nelle tasche (rigorosamente interne per evitare il borseggio) o nella borsa, reggendo bici e tenendosi al mancorrente... poi mi saprete dire se sia o meno un vantaggio ;-)


5 commenti:

Davide Andriolo ha detto...

Un bel tema davvero. Che auricolare è? come se la cava col rumore del vento mentre si è in moto?

Bikediablo ha detto...

L'auricolare non ha nulla di speciale è un nokia che era in offerta sotto le feste , il BH-110.
Si sente benissimo anche pedalando e contrariamente a quanto temevo non si muove facilmente anche in condizioni di guida particolare come sullo sterrato. Non ne conosco altri ma è l'oggetto in generale che trovo comodo.

Davide Andriolo ha detto...

Casualmente, stavo valutando proprio di prendere quello, che ho visto in offerta in un negozio vicino a dove lavoro. Temevo fosse poco funzionale mentre si è in moto, ma se la qualità audio si mantiene buona anche col vento ne approfitto. Grazie!

ett ha detto...

Ciao. A me l'auricolare BT, sempre nell'orecchio, non piace. Uso le cuffiette su entrambe le orecchie, vietatissimo e scomodissimo, però, quando scendo la mattina a 60Km/h, di inverno, mi fa piacere averle tappate!

Davide Andriolo ha detto...

Per l'inverno, io consiglio questo casco: http://www.ribcap.ch/