mercoledì 19 settembre 2012

Vedo doppio

Dama Bianca incontra bWasp
Che impressione vedere due brommie in casa, considerato che potrebbero essere anche 3 o 4 e con uno scaffale non metterebbero assolutamente in crisi la vivibilità di qualsiasi appartamento.
Comunque no, non ne ho comprata un'altra, me l'ha prestato Andrea, è una M6L gialla e nera (da cui bWasp). Questa bici è meno curata di quella provata sabato scorso (la Diavola una S6L) le marce non entrano perfettamente, passa la voglia di cercare quella più utile al momento e si perde il vantaggio di averne così tante. Anche il manubrio M che avevo già provato ma non così a lungo non mi piace, sarà che non sono altissimo e che mi sembra troppo flessibile mi da una sensazione di guida tipo chopper. Però devo dire che le estremità nere sono appetibili per chi la usa spessissimo, visto che sono le parti che si sporcano di più.
La Dama Bianca, gelosissima, già sbuffa è ora di andare al lavoro ;-)

2 commenti:

dreamsmoker75 ha detto...

Ciao
volevo un'opinione per Roma consiglieresti la versione a 3 o quella a 6 marce? grazie

Bikediablo ha detto...

Premesso che io posseggo una due marce con cui mi trovo benissimo, per il tipo di uso che ne faccio: bike-to-work intermodale in città.

Ho provato sia la tre marce, che ho trovato solo un pelino più comoda della mia, che la sei marce la quale effettivamente consente di muoversi molto più agevolmente in salita.

I 95 euro di differenza al listino attuale (vedi ziobici.it) mi sembrano ben spesi per la 6 marce se la brompton sarà la tua unica bici e la usi davvero a 360 gradi
(cosa peraltro possibile anche con le due marce).

Non saprei giudicare dal punto di vista meccanico cosa comporti in termini di smontaggio della ruota posteriore e se ci sono regolazioni particolari da fare.

Ti suggerisco comunque per un ventaglio più ampio di esperienze di chiedere consigli sul forum delle bicipieghevoli.

marco