mercoledì 11 luglio 2012

Ma come fù ?


Quando sento che si sono fregati una Brompton o comunque una pieghevole mi viene voglia di approfondire bene come sia successo, e come sia possibile che il proprietario l'abbia lasciata incustodita per tanto tempo e o legata male, invece di portarla con se. E' anche capitato che qualcuno tentasse lo scippo come ha raccontato Grace, motivo in più per essere prudenti quando gli sconosciuti ci chiedono quanto costa ;-)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Da qualche giorno navigo il web in vista di un probabile acquisto di una brompton. Ho sempre utilizzato bici standard (non pieghevoli) a per spostarmi a Roma, ma dopo che la zona dove vivo è diventata luogo di furto quotidiano, ho deciso di passare alla pieghevole! Mi chiedevo: se quando si sta al lavoro o di notte il problema non si pone, nel senso che si porta la brompton in casa o in ufficio al sicuro, quando andate al cinema o in pizzeria, vi capita di lasciare la vostra bici legata ad un palo per qualche ora? Si può assicurare anche una brompton ad un palo con un buon antifurto? Grazie per i consigli!

Bikediablo ha detto...

Scusa ma mi sono accorto solo ora che il commento era in attesa. Comunque al cinema con la Dama Bianca non ci sono ancora mai stato, ma solo perchè di solito frequento i cinema vicino casa, raggiungibile facilmente a piedi.
In pizzeria o nei ristoranti finora non ho avuto problemi, sono entrato ed ho mangiato tranquillamente, anzi semmai il problema sono i "curiosi" ci si sente osservati :-)
L'unico posto dove come, temevo, non sono potuto entrare è stata la banca... ma non sono un habitué di certi luoghi.
Io di solito mi porto un piccolo "laccio" di decathlon che metto quando la lascio in uffici dove poi magari mi devo spostare in altre stanze per le riunioni.
Se dovessi pianificare di lasciarla, prenderei un ABUS di quelli ad alta resistenza, ed in aggiunta un arco di quelli robusti. Grace a Londra la lascia legata con uno di quelli, ma la situazione è ESTREMAMENTE diversa.
marco