sabato 27 agosto 2011

Bromptonlandia goes to UK

Ho dovuto sbatterci il grugno, pensavo che anche nel Regno Unito, la Brompton fosse un prodotto solo da città. Invece praticamente ogni negozio di bici, che ho incontrato nel mio viaggio in Galles e poi a Londra, aveva almeno una Brompton in esposizione. Anche in paesetti di 2000 abitanti come Machynlleth, dove un fornitissimo negozio di accessori per bici (sia sportive che per uso urbano) esponeva in bella mostra una Brompton come pezzo pregiato del negozio.

A Londra poi non ne parliamo, Velorution e Evans Cycles (che si trovano a poca distanza l'uno dall'altro e raggiungibili dalla fermata Oxfor Circus del Tube) erano pieni di Brompton. 

Evans Cycles in Mortimer Street a Londra

Brompton Oratory

Sul sito ufficiale della casa costruttrice possiamo leggere:
"The Brompton Oratory was the view that Brompton founder, Andrew Ritchie, had from his bedroom as he developed the original Brompton prototypes in the mid-70s"
Il Brompton Oratory si trova a pochi passi dal Museo di Storia Naturale di Londra ed a pochi passi dalla Brompton Road strada dedita allo shopping.

l'ingresso

venerdì 26 agosto 2011

Brompton contro tutti

A Cardigan (in Galles) ho assistito ad un campionato locale di corsa in bici, in cui un concorrente correva in Brompton contro tutti gli altri in bici da corsa... qui sotto un video della corsa tratto da YouTube:

martedì 2 agosto 2011

Pango a Roma

Aggiornamento:
ho trovato il casco della Dahon in esposizione da Olmo in Piazza Lodi a Roma, il personale mi ha detto che è disponibile anche in bianco ed in rosso (se non ho capito male) e che il prezzo è 100 euro.
E' meglio provarli perchè calzano poco, io ad esempio non ci entro, troppi capelli :-)

foto brutta... ovvio l'ho fatta io :-)