sabato 20 dicembre 2014

Le tribolazioni dello Scranno

lo nodo del telaio disassato
Questa inquietante immagine mi è stata inviata da Marco il proprietario dello Scranno, la sua brommie. Marco è un ciclomobilista da 4500km all'anno di BikeToWork e quasi altrettati di uso sportivo e diportistico (per il quale però usa altre bici) e si è ritrovato con un problema ricorrente di rottura dei morsetti (hinge clamp). 
All'ultimo controllo si sono accorti che la giunzione del telaio era disassata, come si intravede nella foto, e da lì è iniviato una sorta di calvario (da circa 2 mesi) per cui la bici è stata inviata all'importatore italiano. Siamo in attesa del risultato, che qualunque sia già ha causato un pesante danno a Marco in termini d'uso quotidiano, sperando che non ci siano problemi con la garanzia che per il telaio vale 5 anni.
La Dama Bianca è dispiaciuta di non incontrare l'amico Scranno ed esprime massima solidarietà.

Catarifrangente del pedale pieghevole (o della vulnerabilità)

Mentre attendo con un pizzico di apprensione che Marco recuperi il suo Scranno, delle cui vicissitudini con l'assistenza Brompton narrerò a parte , mi accorgo che il catarifrangente del pedale pieghevole si è staccato da una parte. Non avendo tempo provo empiricamente ad incastrarlo al suo posto ma non regge. Stamattina mi sono costretto ad attivare la CiclUfficina volante per evitare che si staccasse definitivamente con il rischio magari di perderlo.

"... le teste dei bulloncini sono troppo piccole rispetto all'asola ..."

venerdì 5 dicembre 2014

You are welcome

 
In realtà in alcuni magazzini è solo tollerata se assumi un atteggiamento vagamente low profile ma nel caso di Leroy Merlin non ho mai avuto problemi e vedere questa specie di gran pavese per un attimo mi ha fatto pensare ad un benvenuto per l'albionica Dama Bianca :-)