mercoledì 30 ottobre 2013

Bromptonlandia internescional

Da qualche tempo ero un po' perplesso sul numero di visitatori di questo blog, non avevo approfondito le statistiche e mi sembrava strano ed anche un po' scocciante che ci fosse più gente interessata al lato goliardico di questo blog piuttosto che ai ben più importanti (secondo me) contenuti di Dal Sellino e Ciclabili a Roma, poi mi è caduto l'occhio su questa cartina e sul numero di visitatori da ciascun paese.

visita di sempre mappate sulla cartina

Colora e non fora, ma non sono tutte rose e fiori

"No Tube No Puncture"
Dal blog Unfold and Cycle dei pneumatici, marchio Tannus (c'è anche in italiano), che uniscono l'utile (resistenza alle forature) al dilettevole (pneumatici colorati) anche per la Brompton, il modello compatibile è il Nymph.

Colleghi di Brompton

colleghi di Brompton

Oggi ero in fila in farmacia con la Dama Bianca, nell'attesa mi guardo intorno e noto una persona che mi sorride. Mentro cerco di ricordare chi fosse, lui mi toglie dall'imbarazzo:
"siamo colleghi di Brompton..."

Sembriamo adepti di una setta o appassionati della stessa squadra di calcio, addirittura si prova simpatia, un sorriso, voglia di condividere con sconosciuti. Un po' mi imbarazza ma dopotutto è piacevole vedere un sorriso inaspettato invece delle solite facce accigliate mentre si è in fila.

sabato 26 ottobre 2013

Coloriamo il mondo

novità in casa Brompton
Svolta per le uniche parti non colorate, bella mossa che anticipa potenziali concorrenti nell'aftermarket. Photos are property of Brompton Ltd.

(via ZioBici)

venerdì 25 ottobre 2013

Brompton in bank



Altro tabù che salta, entrare in banca con la bici pieghevole, sarà che le filiali delle banche non sono più così piene di soldi e quelli che ci sono non sono accessibili ai dipendenti, sarà che la tecnologia fa passi avanti e che quindi gli "scanner" riescono a controllare anche le borse chiuse, fatto sta che oggi per la prima volta sono riuscito ad entrare con la Dama Bianca. L'immagine è solo indicativa, visto che sono io quello uscito più alleggerito ...

lunedì 14 ottobre 2013

Qui base Brompton

dal blog Aussie on a Brompton
Il mondo brompton non finisce mai di stupire anche per la semplicità delle realizzazioni frutto di necessità nuove, visto che la B. è una bici da casa, dove non sempre è possibile tenere un cavalletto per la manutenzione.
L'australiano (Aussie) di adozione, visto che è originario della Nuova Zelanda, autore del sito Aussie on a Brompton si è inventato questa specie di affettaprosciutto la parte ampia serve per poggiare il manubrio senza rovinarlo, mentre la parte gommata è il posto per la sella che così non scivola.

mercoledì 9 ottobre 2013

Smarrita manopola sinistra

Dama Bianca in ambasce, purtroppo lunedì sera ci siamo persi la manopola sinistra nella Metro A.
A nulla è servito l'annuncio sul gruppo Brompton - Roma, anche se mi rendo conto che forse è un pubblico ridotto rispetto alle decine di pieghevolisti multimarca che ogni giorno prendono la Metro, ma non ho proprio pensato al gruppo Bici Pieghevoli, e ne pago il fio.

Il nudo manubrio S-type della Dama, colpa mia che non ho fatto incollare la manopola che già da un po' tendeva a sfilarsi.

martedì 1 ottobre 2013

Dama Bianca solo 11 kilogrammi ?

Ho colto l'occasione per provare il bikebuilder della casa madre, e mi ha sorpreso il peso della bici, sinceramente pensavo che la Dama Bianca pesasse di più.


L'immagine è presa dal sito bikebuilder