lunedì 28 aprile 2014

Simbiosi trolleyana


Ieri ero ai Fori Imperiali per una iniziativa riguardante il posizionamento di una nuova bici bianca in memoria di Eva.
L'evento non era ovviamente allegro, a parte la possibilità di incontrare persone conosciute, ma il fatto di veder passare una marea di biciclette guidate non da turisti o passeggianti, ma da persone che evidentemente le usavano come mezzo di trasporto ha un po' risollevato gli animi dei partecipanti.

Fra le tante bici avrò visto almeno una decina di Brompton e fra queste in particolare quella di Jacopo, che usa il frame per gestire in modo dinamico le cose che deve trasportare fossero esse: trolley, messenger bag o altro bagaglio; legato di volta in volta appunto al frame nudo.
Un'altra cosa che sta molto bene su Bromptonlandia, è il suo look originale, molto ben visibile ed al contempo elegante :-)

lunedì 14 aprile 2014

Cascherino style !

La realizzazione di dewexdewex

Libera traduzione dal testo originale dell'autore dell'articolo: dewexdewex


"Io uso una bicicletta pieghevole Brompton ogni giorno e spesso la necessità di trasportare grandi cose abbastanza pesanti. Brompton fa una serie di borse che si adattano alla parte anteriore della bicicletta su una gancio speciale Le borse hanno una parte corrispondente, costruita in una cornice nelle borse, che blocca su questo supporto. Le borse sono utili, ma non sempre abbastanza grande per me.
Inizialmente, ho chiesto Brompton se mi avrebbero fornito la parte in plastica della borsa che scorre sul supporto agganciato alla bicicletta (lo chiamerò il scorrevole), ma non hanno voluto. Volevo fissare questa parte su un bidone di plastica di grandi dimensioni, in modo da poter mettere il bidone sulla parte anteriore della mia bicicletta. L'unica alternativa era quella di comprare un frame e distruggerlo per prendere lo scorrevole, ma non sono a buon mercato ed sarebbe stato uno spreco, così ho deciso di fare il pezzo da solo."

lunedì 7 aprile 2014

Inaugurazione del Brompton Junction a Milano (dal 9 al 13 aprile)



"Brompton Italia annuncia l’apertura del Brompton Junction Milano, il primo “flagship store” Brompton sul territorio italiano, ad opera di Bikingdays, già rivenditore monomarca in Milano [...
L’inaugurazione al pubblico del Brompton Junction Milano (9-13 aprile 2014) [...] rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di penetrazione di Brompton nel mercato italiano della mobilità urbana.
A testimonianza di ciò, è confermata la partecipazione di Will Butler-Adams, Managing Director di Brompton Bicycle Ltd, che sarà presente presso il Brompton Junction Milano giovedì 10 aprile alle ore 18:00. L’intervento di Will Butler-Adams sarà incentrato sul tema “How the bicycle can change the world”, ovvero sul ruolo che la bicicletta può ricoprire nell’ambito dell’implementazione di modelli di mobilità urbana sostenibili e a basso impatto ambientale. 
Venerdì 11 aprile alle ore 17:00, invece, sarà la volta di Will Carleysmith, responsabile del design di Brompton, che illustrerà il percorso evolutivo del design della bici pieghevole inglese nel tempo.
La partecipazione agli interventi di Butler-Adams e Carleysmith c/o il Brompton Junction Milano è su invito."

venerdì 4 aprile 2014

Occhio ai freni

acquisti di primavera
Da qualche tempo notavo una notevole riduzione della potenza frenante, ma avevo rimandato la cosa a tempi meno pieni di impegni quotidiani. Poi quando si è rotto il pedale destro ho approfittato per comprare anche i pattini dei freni di ricambio originali.